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Tecniche di Vendita

Capire che il cliente è il vero patrimonio insostituibile di un’azienda vuol dire essere consapevole di quanto è importante avere una rete di vendita sensibile e vincente. Le tecniche di vendita vogliono preparare le persone all’ascolto delle esigenze del cliente e alla loro soddisfazione.

I clienti cercano di soddisfare i loro bisogni affidando la propria fiducia al venditore. Le tecniche di vendita hanno lo scopo preciso di preparare la forza vendita alla comunicazione, per favorire l’acquisizione di un bene/sevizio necessario e desiderato dal cliente.

Delle buone tecniche di vendita non devono mai prescindere dal considerare che il rispetto reciproco tra cliente e venditore è alla base di una duratura e corretta attività commerciale.

Corsi base e avanzato

Le sessioni formative possono avere diversa durata in base alle diverse esigenze.

 

Gestione dei rapporti acquisiti e acquisizione clientela. Gestione del cliente allo sportello – Marketing relazionale ed operativo – Marketing Telefonico

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Elementi della comunicazione
Il rispetto
La trattativa di vendita
L’analisi del cliente
La gestione dei reclami
La convergenza degli obiettivi personali ed aziendali

 

 

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